»»       DETTAGLIO DELL'ARTICOLO
10-12-2007 23:15:59 - Il Parmigiano, verso il Sol Levante con il Consorzio Agrario di Parma
Autore: StaffBlog categoria: Admin

clicca per ingrandire

Il Parmigiano, verso il Sol Levante con il Consorzio Agrario di Parma
Dopo Finlandia, Germania, Stati Uniti si apre il mercato giapponese per il 'Parmigiano' del Consorzio Agrario di Parma
E' di questi giorni la firma dell'accordo per l'esportazione di Parmigiano Reggiano verso il Giappone sottoscritto tra il Consorzio Agrario di Parma ed il più importante importatore del Sol Levante: 'Un 2007 positivo quello che stiamo archiviando – afferma Lamberto Colla vice direttore generale del Consorzio Agrario – sotto il profilo della commercializzazione del Parmigiano Reggiano. Sul mercato interno abbiamo, infatti, consolidato i rapporti con alcune catene della GDO e aperto nuovi canali distributivi mentre, sul fronte estero, approdati in Finlandia nei primi giorni dello scorso febbraio, siamo riusciti finalmente a mettere un piede in terra nipponica dopo Germania e Stati Uniti. E non è finita qui perché, nei giorni scorsi, la partecipazione ad Agrifood di Verona, ci ha consentito di allacciare i primi rapporti con operatori di 'Argentina, Russia, Ucraina e Polonia'.

Un 2008 che, per il Consorzio Agrario, dovrebbe quindi aprirsi sotto i migliori auspici permettendo così di mettere a frutto i recenti investimenti tecnologici ed organizzativi che sono risultati determinanti per il consolidamento di tutta una rete di rapporti e relazioni sfociati nella sottoscrizione di contratti commerciali.

'Stiamo raccogliendo i primi frutti della strategia impostata nell'ultimo anno, dichiara Fabio Massimo Cantarelli Presidente del Consorzio Agrario di Parma, che prevede una maggiore aggressività commerciale e il rafforzamento delle relazioni di lungo periodo impostate sul tema della qualità e della sostenibilità.
Un impegno nella commercializzazione del prodotto tipico profuso con particolare attenzione anche ai mercati esteri che è coerente con lo 'storico' contributo offerto all'industrializzazione agroalimentare provinciale dal Consorzio Agrario che è rimasto forse l'unico soggetto economico 'istituzionale'di proprietà parmigiana ma soprattutto di governo totale ed esclusivo del mondo agricolo a conferma della ben nota tenacia contadina.'

(fonte: consorzio agrario di parma)


clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire

clicca per visualizzare il dettaglio invia ad un amico stampa la pagina torna all'elenco



   AREA RISERVATA




»»       SERVIZI




    NEWSLETTER



»»       LINK