»»       DETTAGLIO DELL'ARTICOLO
29-01-2007 - Cremona dal 9 al 11 febbraio 2007, Vegetalia Agroenergia, Aqvae, Nuove Soluzioni Colturali: l'agricoltura moderna

Vegetalia 2007
Fiera di Cremona, dal 09 al 11 Febbraio 2007

Vegetalia è un punto di incontro per gli operatori del settore. Tra gli stand della manifestazione ci sono professionisti che vogliono aggiornarsi, che vogliono scoprire le novità tecnologiche e scientifiche di un settore in continua evoluzione.
Per questo la prima edizione di Vegetalia, centrata principalmente sulla meccanizzazione agricola grazie all'14° Salone Nazionale del Contoterzismo, allestito in contemporanea alla manifestazione, è stata caratterizzata dalla presenza dei migliori macchinari ed attrezzature presenti sul mercato, con 140 espositori di alto livello.
Con Vegetalia, CremonaFiere completa tutto il comparto agroalimentare, già presente in fiera con l'intera filiera agro-zootecnica grazie alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte.

MOLTO PIU' DI UN'ESPOSIZIONE

Vegetalia si caratterizza per essere anche un importante centro di aggiornamento tecnicoscientifico, grazie ad un programma convegnistico che affronta le tematiche più attuali del settore. Il calendario della prima edizione ha visto la partecipazione di esperti di caratura internazionale e delle principali associazioni italiane ed europee, dando vita ad appuntamenti in cui si è trattato delle prospettive socio-economiche del settore, di argomenti prettamente tecnico-operativi, delle ultime frontiere delle colture a scopi nutraceutici, dell'innovazione tecnologica e dello sviluppo delle nuove produzioni. Una vera bussola per orientarsi sul mercato.

Una Manifestazione nuova per la nuova agricoltura.
A Cremona dal 9 al 11 febbraio 2007
Vegetalia Agroenergia, Aqvae, Nuove Soluzioni Colturali: l'agricoltura moderna si presenta nella sua veste migliore.

L'edizione di Vegetalia 2007 si prospetta ricca di novità che cavalcano l'onda dei nuovi cambiamenti nell'agricoltura moderna. Cambiamenti e rivoluzioni che non devono spaventare le aziende agricole italiane, ma devono anzi essere lo stimolo per entrare in business innovativi e produrre nuovo reddito.
Vegetalia, da ormai 3 anni a fianco delle imprese agricole come guida professionale e altamente specializzata, si propone per la prossima edizione in tre diversi Saloni, per affrontare in modo ancora più completo le tematiche più attuali dell'agricoltura. Oltre, naturalmente, al Salone Nazionale del Contoterzismo, giunto alla quattordicesima edizione, che per la quarta volta consecutiva si terrà nell'ambito della Manifestazione.
I nodi cruciali del mondo agricolo, oggi, sono rappresentati dalla bioenergia, dalla gestione delle acque, dalla ricerca scientifica.
Di qui la decisione di declinare Vegetalia in Agroenergia, Aqvae, e Nuove Soluzioni Colturali, in modo tale da approcciare questi temi in modo più specifico e specializzato.



clicca per visualizzare il dettaglio invia ad un amico stampa la pagina torna all'elenco



   AREA RISERVATA




»»       SERVIZI




    NEWSLETTER



»»       LINK
Ci sono più di un id che soddisfano le condizioni!

: